Contattaci: +39 02 55186649
E-mail: segreteria@verifiche.info

CSR compliance programme

Un modello unico di Audit in Italy

CSR compliance programme
Un modello unico di Audit in Italy

La responsabilità sociale è un tema essenziale per ogni azienda, gli schemi presenti sul mercato sono tutti rigidi, costosi e spesso non adatti al sistema giuridico o economico italiano, soprattutto per le piccole e medie imprese.

Le aziende vogliono un progetto al quale aderire e un'opportunità immediata di comunicazione, con la massima flessibilità possibile e costi di verifica ridotti.

Il progetto di CSR di Audit in Italy funziona così.

É un servizio di supporto continuo al vostro progetto di CSR qualunque esso sia, permette anche di accedere ai contributi INAIL in materia di CSR.

Il progetto è l'unico che dura un anno ed i costi li decide l'azienda sulla base de delle iniziative che intraprende.

Il modello è semplice, basta definire un codice di condotta basato sui principi e la guida di CSR di Audit in Italy. Il documento è uno standard esclusivo di Audit in Italy ed è un strumento veramente utile per avere un approccio efficace e immediato alla responsabilità sociale.

Dopo l'approvazione del codice è svolto un audit in azienda per una prima verifica generale e per conoscere i progetti dell'azienda.

Viene quindi emesso un rapporto che può essere presentato ai clienti o utilizzato per attività di comunicazione; a questo punto l'azienda può utilizzare il logo del progetto.

Dopo un anno, in relazione ai progetti che l'azienda ha definito viene svolta una seconda verifica ed emesso un nuovo rapporto simile al precedente, sulla base delle decisioni dell'azienda ossia l'avanzamento del progetto. L'azienda è l'unica che decide come gestire il suo progetto. Tutte le notizie sono ovviamente riservate è solo l'azienda decide come comunicare.

Per ogni informazione e per avere la guida sulla stesura del codice inviaci una mail a segreteria@verifiche.info

Il nostro progetto è il sistema più semplice per realizzare ed aderire ad un progetto di CSR e rispondere a tutte le esigenze del mercato e dei clienti.

News

  • 21/12/2020

    UNI EN 26000 edizione 2020. La nuova Responsabilità Sociale “europea”

    UNI celebra l'anniversario della proclamazione della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo con la pubblicazione della UNI EN ISO 26000 edizione 2020 "Guida alla Responsabilità Sociale" che aggiorna la versione del 2010.
  • 03/12/2020

    Amministratori di condominio: tutte le novità da UNI

    Privacy dei Condomini e gestione in remoto delle Assemblee. Le attività del Gruppo di Lavoro UNI con il commento di Stefano Bonetto
  • 08/10/2020

    Progetto di PdR sulle Asserzioni Etiche: avvio della consultazione pubblica

    Stefano Bonetto, partner di Audit in Italy, ha partecipato alla stesura, in qualità di Presidente della Commissione Tecnica "Servizi"
  • Archivio news

In primo piano

  • Le Dichiarazioni Etiche: opportunità e formazione

    La norma internazionale ISO 17033 contiene regole e requisiti per lo sviluppo delle dichiarazioni etiche e delle eventuali informazioni e dati a supporto delle stesse. Una norma molto attesa perché fa chiarezza su argomenti veramente nuovi quali, per fare alcuni esempi, Plastic Free, Km Zero ...
  • Altri approfondimenti