Contattaci: +39 02 55186649
E-mail: segreteria@verifiche.info

Cosa fa un broker ...


Essere broker
Audit in Italy: il primo certification broker in Italia

Il broker (o attività di brokeraggio) nasce nel settore assicurativo nel mondo anglosassone, per questo il termine inglese è universalmente accettato, broker letteralmente significa "mediatore", cioè colui che si interpone fra le parti: il broker è quindi uno specialista capace di valutare la soluzione migliore per la necessità del cliente.

Nei contesti economici evoluti è frequente accedere al mercato tramite il broker, perché conosce bene il contesto economico e propone al cliente la soluzione più adatta alle sue necessità. Il broker opera nell'interesse del cliente senza alcun vincolo con i fornitori: sceglie quindi il prodotto migliore e soprattutto aiuta il cliente a capire le sue esigenze.

Questo strumento funziona perfettamente anche nel mercato della certificazione: il broker, infatti, analizza le esigenze del cliente (costi, tempi, visibilità, servizio, integrazioni fra le certificazioni) e gli propone le soluzioni migliori; inoltre, non avendo vincoli, può trattare con il fornitore in modo diretto e tecnico ad esclusivo vantaggio del cliente.

Il broker è essenziale in quei mercati dove ci sono molti prodotti e spesso non sono differenziati, dove ci sono molte clausole tecniche e dove i fornitori non offrono offerte complete. Come è appunto il mercato della certificazione!

 

Alcuni dei nostri settori di specializzazione:

1.     ISO 22222 e UNI 11402 - abbiamo grande esperienza per verifiche su reti e quindi per supportare le aziende nei processi di campionamento e determinazione dei tempi di verifica

2.     ISO 29990 - con particolare riferimento all'estensione dello scopo

3.     OHSAS - con riferimento alla documentazione da richiedere all'ente (essenziale in caso di controlli legali)

4.     area FOOD - per progetti integrati o senza norma di riferimento, sia per standard di sistema o processo sia di prodotto (inclusi marchi particolari come HALAL o kilometri zero).

5.     sicurezza informatica: ISO 20000 - ISO 27001 - BS 25999 (integrazione e specificità)

6.     eventi sostenibili: scelta delle fasi e campo di applicazione della ISO 20121

7.     siti internet: per esempio livello del marchio e validità internazionale

8.     CSR: integrazione aspetti di bilancio, report e norme internazionali come la SA 8000

Per ogni informazione contattaci: segreteria@verifiche.info

 

Audit in Italy per garantire la massima trasparenza e tutela del cliente e del mercato ha aderito alle regole AIBOC (l'associazione internazionale dei broker).

 

News

  • 21/12/2020

    UNI EN 26000 edizione 2020. La nuova Responsabilità Sociale “europea”

    UNI celebra l'anniversario della proclamazione della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo con la pubblicazione della UNI EN ISO 26000 edizione 2020 "Guida alla Responsabilità Sociale" che aggiorna la versione del 2010.
  • 03/12/2020

    Amministratori di condominio: tutte le novità da UNI

    Privacy dei Condomini e gestione in remoto delle Assemblee. Le attività del Gruppo di Lavoro UNI con il commento di Stefano Bonetto
  • 08/10/2020

    Progetto di PdR sulle Asserzioni Etiche: avvio della consultazione pubblica

    Stefano Bonetto, partner di Audit in Italy, ha partecipato alla stesura, in qualità di Presidente della Commissione Tecnica "Servizi"
  • Archivio news

In primo piano

  • Le Dichiarazioni Etiche: opportunità e formazione

    La norma internazionale ISO 17033 contiene regole e requisiti per lo sviluppo delle dichiarazioni etiche e delle eventuali informazioni e dati a supporto delle stesse. Una norma molto attesa perché fa chiarezza su argomenti veramente nuovi quali, per fare alcuni esempi, Plastic Free, Km Zero ...
  • Altri approfondimenti