Contattaci: +39 02 55186649
E-mail: segreteria@verifiche.info

Training

CENTER

Corsi di formazione nuovi, utili, sui temi caldi della compliance aziendale. In aula, residenziale e anche in modalitą e-learning.

Perchè la nostra formazione funziona!

Consulta il Calendario e il Catalogo con i programmi dei Corsi per il secondo Semestre 2018!

Data l'approvazione del Nuovo Regolamento Europeo in materia di privacy, abbiamo aggiornato alla nuova normativa il corso base in materia di Privacy, PEC, Conservazione sostitutiva dei dati e aggiunto un corso di approfondimento sul Nuovo Regolamento Europeo, venendo anche in questo caso incontro alle vostre richieste di approfondimento dei temi tecnici e delle ultime novità legislative. Vi segnaliamo anche il nuovo corso sulla nuova figura del DPO (Data Protection Officer), prevista come obbligatoria in alcuni settori a partire dal 25 maggio 2018. 

Da quest'anno, un nuovo corso per chi vuole acquisire una corretta metodologia per gestire l'Audit in conformità alle nuove ISO (9001 e 14001). Sempre disponibili (su richiesta) i corsi "Nuova ISO 9001:2015 e 14001:2015. Cosa cambia e come adeguarsi.

In materia di responsabilità amministrativa per le imprese, regolata dal Decreto legislativo 231 del 2001, vi proponiamo il corso per implementare il Modello di organizzazione e gestione, approfondire gli aspetti di Audit  tipici dei modelli e attività dell’Organismo di Vigilanza, al fine di illustrarvi l'ampia tematica prevista dal decreto, aggiornato alla recente Legge 179/2017 sul Whistleblowing. Vi ricordiamo che è possibile seguire il corso sul decreto anche on line o di richiedere ulteriori corsi di approfondimento specifico, da erogare in formula residenziale. 

In materia di Anticorruzione, altro tema attuale, al corso Anticorruzione. L. 190/2012, PNA e Decreti attuativi - Adempimenti obbligatori per le società private (controllate e partecipate dalla P.A.), data la recente entrata in vigore del nuovo standard ISO di riferimento, abbiamo aggiunto il nuovo corso sulla ISO 37001. Un nuovo strumento di prevenzione della corruzione per le aziende. 

Tra le novità di quest'anno vi segnaliamo anche i corsi in materia di Business Continuity, ISO 22301. Come garantire una corretta gestione della continuità operativa e sul nuovo Codice dei Contratti Pubblici: Opportunità competitive per le imprese.

Per approfondire il tema del rischio applicato ai sistemi di gestione della qualità e ambientale, vi riserviamo anche una giornata di formazione specifica proponendovi un corso aggiornato su Risk Management (ISO 31000) - Profili di rischio - Applicazione alle nuove ISO 9001 e 14001. 

Su Antiriciclaggio per gli studi professionali, un nuovo corso di una giornata aggiornato alle novità normative, per garantirvi la necessaria formazione sulla normativa in continua evoluzione e sulla corretta gestione di procedure e sistemi di valutazione, necessari per non incorrere nelle previste sanzioni.  

Per le "altre ISO", organizziamo i corsi sulla conformità agli standard ISO e UNI in cui abbiamo la maggiore esperienza sul mercato: Educazione finanziaria (UNI 11402), Formazione non Formale (ISO 29990), Eventi sostenibili (ISO 20121), Unannounced audit nel settore dei dispositivi medici (ISO 13485), Asset Management (ISO 55000).

Vi ricordiamo che tutti i nostri corsi a catalogo potranno essere seguiti sia nella formula "open" nelle nostre aule, che (su richiesta) in formula "residenziale" presso la vostra azienda, dove saranno erogati dagli stessi docenti.

Novità 2018: su richiesta, anche corsi on line! Clicca qui per visualizzare la nostra piattaforma.

Non esitate quindi a contattarci ai riferimenti sotto indicati per concordare la soluzione formativa che meglio risponde alle vostre esigenze di tempo e di costi.

 

Per ulteriori informazioni o per richiedere un progetto di formazione, potete inviarci una e-mail al seguente indirizzo segreteria@verifiche.info