Contattaci: +39 02 55186649
E-mail: segreteria@verifiche.info

Politica della qualitą e del servizio


Capire il cliente, soddisfare le sue esigenze, coinvolgerlo nel nostro lavoro ed avere la sua continua fiducia: sono questi i nostri obiettivi primari.

Per questo dobbiamo:

  • garantire il massimo livello di correttezza tecnica e professionale della prestazione;
  • rispettare le leggi che regolano il nostro servizio;
  • rispettare i valori dei clienti e migliorarci continuamente.

Per raggiungere questi obiettivi abbiamo implementato un sistema qualità in conformità alla ISO 9001 e certificato dapprima i nostri principali servizi di Formazione e di Organismo di Vigilanza, inclusa la gestione delle segnalazioni ai sensi del D. Lgs. 231 e conforme alla nuova normativa in materia di “whistleblowing”; dal 2014 abbiamo esteso la certificazione anche ai servizi tecnici in outsourcing agli OdC. La direzione è direttamente e costantemente coinvolta in questo progetto con la collaborazione di tutto il personale.

Le regole della qualità dei nostri servizi sono:

  • Pubblicità, comunicazione e marketing: i servizi devono essere sempre presentati in modo corretto, senza esagerazioni, evitando di creare aspettative che non possono essere soddisfatte.
  • Contatti con il cliente: ciascun cliente deve essere considerato e trattato come "unico". Deve essere prestata attenzione ai suoi bisogni chiarendo i suoi dubbi e fornendo le necessarie spiegazioni ed informazioni, senza forzarlo a fare o comprare ciò di cui non ha bisogno.
  • Offerte: l’offerta deve contenere la precisa e oggettiva descrizione della fornitura ed una chiara indicazione dei costi, tempi e vincoli presenti.
  • Erogazione, assistenza e garanzie: a fornitura avvenuta, occorre verificare che tutto si sia svolto conformemente alle esigenze del cliente e che questo sia in grado di trarne il massimo beneficio.
  • Riservatezza: deve essere assicurata in ordine ad ogni informazione ricevuta o conoscenza acquisita nel rapporto con il cliente; deve essere protetto il know how del cliente.
  • Soddisfazione del cliente: è la misura più significativa della qualità effettivamente erogata e realmente percepita dal cliente, deve essere misurata continuamente e migliorata nel tempo.

La Direzione si impegna formalmente affinché la Politica per la Qualità sia resa disponibile a tutte le parti interessate rilevanti e venga compresa, divulgata, attuata e sostenuta da tutti i collaboratori attraverso una continua verifica del sistema mediante riesami sistematici degli indicatori di qualità. Infine, la Direzione ne verifica periodicamente il contenuto onde assicurarne costantemente congruenza ed idoneità rispetto alle esigenze del mercato ed interne.

Audit in Italy, semplicemente Give confidence!

 

La Direzione

Federico De Angelis

 

 

Rev.08 del 01/04/2019                                                               

 

News

  • 21/12/2020

    UNI EN 26000 edizione 2020. La nuova Responsabilitą Sociale “europea”

    UNI celebra l'anniversario della proclamazione della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo con la pubblicazione della UNI EN ISO 26000 edizione 2020 "Guida alla Responsabilitą Sociale" che aggiorna la versione del 2010.
  • 03/12/2020

    Amministratori di condominio: tutte le novitą da UNI

    Privacy dei Condomini e gestione in remoto delle Assemblee. Le attivitą del Gruppo di Lavoro UNI con il commento di Stefano Bonetto
  • 08/10/2020

    Progetto di PdR sulle Asserzioni Etiche: avvio della consultazione pubblica

    Stefano Bonetto, partner di Audit in Italy, ha partecipato alla stesura, in qualitą di Presidente della Commissione Tecnica "Servizi"
  • Archivio news

In primo piano

  • Le Dichiarazioni Etiche: opportunitą e formazione

    La norma internazionale ISO 17033 contiene regole e requisiti per lo sviluppo delle dichiarazioni etiche e delle eventuali informazioni e dati a supporto delle stesse. Una norma molto attesa perché fa chiarezza su argomenti veramente nuovi quali, per fare alcuni esempi, Plastic Free, Km Zero ...
  • Altri approfondimenti