Contattaci: +39 02 55186649
E-mail: segreteria@verifiche.info

SERVIZIO SEGNALAZIONI

Gestire le segnalazioni di comportamenti non corretti è essenziale per ogni azienda.


Servizio segnalazioni e formazione

Gestire le segnalazioni di possibili comportamenti non corretti è ormai essenziale per ogni azienda, organizzazione o ente, siano essi pubblici o privati. Lo prevedono ad esempio come obbligo i Modelli 231 (responsabilità penale di impresa), i Codici etici o di comportamento (aziendali o delle associazioni), i modelli di prevenzione della corruzione (Legge 190 del 2012 e PNA).

Inoltre è utile anche per i vari modelli di CSR (responsabilità sociale di impresa) o quelli di welfare aziendale, investor relation, o i sistemi gestionali ISO.

Il servizio “gestione segnalazioni” (whistleblowing) è la risposta a questa esigenza.

Si può partire dalla semplice e-mail indipendente e riservata, per poi ampliare il servizio con la “posta fisica” o con modulistica predefinita e multilingua. Non sono necessarie attività sui siti delle aziende, il servizio iniziale si attiva in 24 ore e con costi veramente contenuti. Servizio perfetto anche per la gestione avanzata dei reclami e può includere la formazione obbligatoria.

Il servizio “gestione segnalazioni” (whistleblowing) è un progetto esclusivo, è un servizio indipendente e certificato per garantire la completa tutela del segnalatore e la qualità del servizio offerto, riducendo la responsabilità degli amministratori e dei manager o degli enti di controllo (per esempio il Collegio sindacale o l’Organismo di vigilanza).

Garanzia di qualità: il servizio è gestito in modo completamente indipendente e adotta procedure che garantiscono la massima riservatezza attraverso protocolli sicuri (per esempio crittografia). Il servizio segnalazioni è sottoposto a Certificazione ISO 9001, per garantire il massimo della qualità e trasparenza

Cosa fare

Per saperne di più visita il sito dedicato al servizio segnalazioni oppure scarica la brochure informativa qui a destra