Contattaci: +39 02 55186649
E-mail: segreteria@verifiche.info

Privacy & Data Officer

L'esperto nella protezione dei dati


Il privacy & data officer officer è un esperto di protezione dei dati, il cui compito è valutare e organizzare la gestione (trattamento e protezione in conformità alla legge ed alle regole interne) dei dati personali, all'interno delle organizzazioni. 

Può essere un dipendente o un consulente esterno, se consulente rientra nell’area della consulenza di direzione (autonomia, indipendenza e coordinamento di funzioni ed addetti) e la dimensione principale della sua conoscenza è la “compliance”, la gestione rischi e l’auditing. Si occupa anche delle relazioni esterne e della gestione dei controlli, nonché della relazione con l’Authority. 

È una funzione già prevista in molti stati europei ed è conosciuto come data privacy officer. 

Ad oggi, in attesa del regolamento europeo in materia, non ha requisiti specifici, esistono solo alcune certificazioni abbastanza riconosciute. 

Il servizio offerto da Audit in Italy è quello di esternalizzare tale figura attraverso l’assegnazione di un incarico a un professionista attestato, con un contratto ad una società (alte garanzie incluse quelle assicurative) e con le adeguate certificazioni e tutte le competenze relazionali necessarie.

Significa la maggiore garanzia possibile di essere conformi. Audit in Italy è la prima società che svolge questo servizio. 

Richiedi maggiori informazioni scrivendo al responsabile del servizio, la Dott.ssa Raffaella Malorgio (rmalorgio@auditinitaly.it)

News

  • 27/01/2019

    Anaci Day 2019: Nona edizione a Milano

  • 12/10/2018

    Pubblicata l'edizione 2018 della norma UNI ISO 19011

    Guida per gli Audit dei Sistemi di gestione
  • 28/09/2018

    Il valore dell'accreditamento: Accredia promuove la cultura della qualitą

    Guarda lo spot Accredia
  • Archivio news

In primo piano

  • Certificazione e fiere

    Il settore fieristico, determinante per lo sviluppo dell'economia italiana, sta avendo un notevole successo e riscontro anche in materia di “certificazione”. L’argomento è oggi però da inquadrare in uno scenario che si sta muovendo in direzioni ben specifiche e sta ca...
  • Altri approfondimenti